lunedì 2 febbraio 2009

MA TUTTI DIAMO IL MASSIMO?????

In questo periodo,mi sono soffermata più volte a riflettere su cosa voglia dire dare il massimo, essere al massimo, super efficenti sempre !!!! Ho capito molte cose, purtoppo viviamo in un paese approssimativo, con amministratori approssimativi.....La nostra ITALIA, il" Bel Paese", quello tanto decantato sui testi di letteratura e poesia, sta diventando un paese SPAZZATURA!!!!! La nostra spazzatura, non è quella che ci ritroviamo ai bordi delle strade in alcune regioni. La vera spazzatura è quella che ci offrono ogni giorno i nostri politici,le scuole,gli ospedali, le amministrazioni,la giustizia. Ormai ,siamo entrati tutti o quasi in un circolo vizioso, non siamo più italiani veraci, cottimisti ,lavoratori instancabili. In Italia si buttano via i soldi dei contribuenti per accomodare una classe dirigente che non fa un tubo, per avere episodi di mala sanità, per un istruzione precaria e non aggionata, e per avere delinquenti che girano a piede libero per le strade. Questi siamo noi italiani, e questi sono i frutti che raccogliamo dopo cinquantanni di associazioni a delinquere auturizzate e mal governo. Da nord a sud, da est ad ovest, il nostro paese non funziona, si ruba si mangia e si spreca.
Molte volte mi è stato chiesto di dare al lavoro il massimo servizio qualitativo, ma come fare se qui va tutto al massimo ribasso????
Come garantire efficienza se a me vengono forniti i mezzi minimi per poter lavorare????
Vivo in Trentino e molti mi dicono:" come sei fortunata"!!!!!
Nella mia regione dovrebbe funzionare tutto visto che di soldi ne arrivano a palate.
Balle signori!!!! Quì non funziona nulla o molto poco!!!!! Anzi direi che se conosci , se sei trentino,sei privilegiato!!!!!Se non conosci, non vai molto meglio rispetto alle regioni nelle quali non arriva nulla.
E' questo lo schifo che voglio denunciare, il marciume che mi circonda in questa regione, che si vanta di essere tra le prime sia per qualità di vita e servizi.
Mi ritengo una persona onesta, che non ha mai chiesto nulla per me e la mia famiglia, mi ritengo una grande lavoratrice, che ha dato nel suo settore un buon servizio con con le minime risorse.
Da ora ,come continuerò a LAVORARE????
Nel mio piccolo cercherò di dare il massimo, come ho sempre fatto, con onestà e competenza, sperando che un pò alla volta le cose cambino in positivo, ma temo, che siamo poche onde in un mare di cavalloni e quelle grosse prevalgono sempre sulle piccole.
Dicono che è la legge del più forte!!!!! La legge della sopravvivenza ..... Peccato vada a discapito delle persone oneste e volenterose e dia maggior potere a chi lo ottine con arroganza e non se lo merita.Aline

Nessun commento: