domenica 29 marzo 2009

IL TEMPO SCORRE..

Dicono che il tempo scorra lento,io penso invece che passi velocissimo,come le nuvole ,il vento o gli acquazzoni tropicali.A volte siamo assolutamente impegnati in mille cose e non ci accorgiamo neppure di quanto il tempo passi . Come questi mesi per me, sono volati e non mi sono accorta di tante cose e altrettante ne avrei volute fare.La mia corsa è quotidiana, dalla precoce sveglia mattutina al mio breve riposo notturno.Mesi passati a lavorare duramente,per sistemare alcune cose, oggi ne raccolgo frutti maturi,profumati,succosi e delicati.
So di aver corso tanto,perchè la nostra vita infondo è una corsa costante,fatta di piccole grandi mete ed io credo con molta serenità e soddisfazione di aver concluso un altra maratona morale e personale. Da domani si ricomincia a correre su strada, finalmente il ghiaino se lo stanno portando via i primi acquazzoni primaverili, la mia voglia di sole di miti tepori,profumo di sottobosco,ma anche la voglia di riscoprire certe cose che ho trascurato a causa del tempo; si affaccia avida difronte a me. Riscopro nuovi orizzonti, fatti di sogni da realizzare, di nuovi e vecchi sorrisi, il desiderio di calore in ogni senso e la gioia di vivere a pieno questa mia vita un pò frenetica, spesso incasinata,non troppo razionale. Tra una corsa e l'altra e il dolce digradare a passo lento per fermarmi ad osservare di più, tutto quello che fino ad oggi non ho visto....C'è un tempo per correre, e questo è il nostro tempo.Aline

Nessun commento: