mercoledì 1 aprile 2009

UN MONDO STRANO

Viviamo in un mondo di opportunisti fatto da gente più o meno falsa, arrivista. A volte mi chiedo se troppa schiettezza e solarità giochi o no a favore....Non credo visti i risultati, la gente ti usa, e si approfitta della tua disponibilità sovente,è difficile creare legami saldi e duraturi, soprattutto se credi negli altri e pensi che non abbiano voglia di ferirti gratuitamente.Molte persone sono attratte solo dai beni materiali che decantano come se fossero i loro tesori più cari . Io forse rimango una poveraccia, ma i veri tesori per me, rimangono i sorrisi sinceri, non quelli artefatti o quelli convenzionali, avere tutto non è sinonimo di ricchezza!!!!! La vera ricchezza sta nel cuore di chi sa ascoltare, capire, donare un gesto fraterno. E non si chiede sempre che venga ricambiato, ma nemmeno che si usino gli altri quando fa comodo. Io apprezzo la gente che si sveglia la mattina e si impegna per costruire qualcosa, non ha importanza quale sia la strada che seguirà, quale sia il risultato che otterrà, le ripide scalate a volte ci mettono in difficoltà ma una volta sulla cima....Quanta soddisfazione.!!!!!! Non concepisco, chi invece nella vita cerca le vie più comode, a discapito sempre e comunque degli altri, queste sono persone piene di sè che generalmente si sentono potenti, intelligenti, arrivate..Quanta tristezza !!!! E quanta povertà ...Non è un momento di mia totale depressione, sono considerazioni generali notando un pò quello che ultimamente mi circonda. Aline

Nessun commento: