giovedì 20 novembre 2008

"pensiero della sera"

Quanto è bello leggere, quanta soddisfazione si prova nel sapere come va a finire un racconto; quanto calarsi e rispecchiarsi in un passo di un testo. Questo è quel che succede a me con un libro in mano, divento avida di sapere. Mi emoziono: rido, piango, mi arrabbio, gioisco e faccio il tifo per i protagonisti dello stesso. A volte, rileggo quelli che mi sono piaciuti davvero, ed altre li tengo in mano leggendo solo le didascalie. Allora i miei pensieri volano,ricordo le parti piu belle, le più sofferte, quelle in cui sei lì , e leggi tutto d'un fiato, dici tra te e te :"dai che ce la fà!!!!". E quelle in cui ti viene da pensare :"no ,no!!!! non può finire così".
Questa sera mi son ritrovata con , Và dove ti porta il cuore. Lo conoscete???
Bellissimo!! Ne propongo un assaggio. Lalla

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondita fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta. (Susanna Tamaro)

2 commenti:

Mathias ha detto...

non l'ho letto aline, ma non dirmi che è il finale..così lo rovini :-P scherzoo

Unknown ha detto...

ciao Aline
benvenuta nel mondo dei blogger

ciaoo bella