sabato 15 novembre 2008

TANTO BIANCO SULLE CIME.

L'inverno si avvicina, con le prime gelate mattuttine, con la brina sulle foglie e i ciuffi d'erba. Siamo a 800 metri sul livello del mare ma nel cuore delle Alpi, la mattina è già quasi troppo freddo per uscire a correre di buon ora.Il sole, quì si affaccia timido solo dopo le nove, illumina poco a poco le vette più alte cariche delle recenti nevicate. Si riescono a distinguere benissimo, i diversi strati di neve. Corro piano, respirando un' aria fresca e frizzante che mi anestetizza le gote; le dita delle mani e i polpacci li sento quasi gelidi. Sensazione strana ma bellissima, contornata da uno spettacolo naturale subblime. Il sale sulla strada mi rimbalza adosso ad ogni passo e mi lascia un lieve senso di pizzicore. Tra abeti e larici ancora semi addormentati, me la corro così, assolutamente estasiata da tanta pace e splendore.Percorro otto km, su un percorso misto tra salite e discese. Mi dimentico nuovamente di guardare il tempo, per me non è una novità !!!!Spero di riuscire piano piano ad abituarmi. Domani devo riprovare ad usare l'orologio per il programma che seguo. Oggi è stata una corsetta in assoluta libertà. Aline

2 commenti:

Mathias ha detto...

bè ma l'importante è divertirsi.. e circondata da questo paesaggio lo hai sicuramente fatto.
sul programma: dimmi un pò come vanno gli esperimenti di galloway..è importante, è con questo metodo che correrai parigi, devi testarlo fin da ora per fartelo diventare famigliare
ps: nell'elenco blog personale aggiungi oltre a me gli amici che ti leggono e che ti commentano, così puoi sapere in un istante che hanno scritto e se ti va passare a commentarli.. è divertente prova :-)

Anonimo ha detto...

Caro Tio, ora piano piano mi abituo a tutto anche all'uso del pc. Dovete avere un pò di pazienza. Non va male ,è un pò una palla guardare il tempo. Per me poi che sono una non precisa nelle mie cose .... ma ci provo. Prendo questo spunto per ringraziare te e Mauro che mi state aiutando tanto. Mi date consigli per il blog... Vi prometto che tra un pò me la cavo da sola ,devo solo imparare come si entra in certe applicazioni.Se continuate così a forza di dai... Vedrete che c'e la faccio.!!!!! Non sei l'unico che mi sollecita... (notare.... scazziata di prima che mi dimentico di mettere le etichette....)Sono un pò dura di orecchi lo ammetto ma proverò ad impegnarmi di più. Ciao grazie e baci.Aline